I NOSTRI BREVETTI

Numerosi sono i brevetti, frutto della ricerca e dell’innovazione continua, che hanno reso SIMASV® leader nel mercato nazionale ed internazionale.

1.1 - Dispositivo di bloccaggio rapido dei perni conici portapunzoni e portamatrici con punzoni e matrici intercambiabili nelle pressepiegatrici orizzontali.

L'invenzione riguarda un dispositivo di bloccaggio rapido dei perni conici portapunzoni e portamatrici con punzoni e matrici intercambiabili che consente di ridurre sensibilmente il tempo necessario per la sostituzione di detti utensili sulle presse orizzontali fornendo nel contempo la massima sicurezza nell'uso della macchina.

2.1 - Sistema di regolazione automatico del gioco delle lame durante il taglio di una lamiera in una cesoia (applicato sui modelli AF – AV - AV/PA).

L'invenzione riguarda un sistema di regolazione automatico del gioco delle lame durante il taglio di una lamiera più semplice rispetto ai sistemi di regolazione di tipo noto. Tale sistema risulta particolarmente adatto ad effettuare tagli asimmetrici e ha un grado di affidabilità di funzionamento maggiore.


2.2 - Dispositivo di regolazione automatica del gioco fra le lame di una cesoia durante il taglio di una lamiera (applicato sul modello AF258/PA).

L'invenzione riguarda un dispositivo di regolazione automatica del gioco fra le lame superiori e inferiori di una cesoia durante il taglio di una lamiera che si pone come scopo principale quello di realizzare, nel caso di taglio asimmetrico, lo spostamento controllato delle lame superiori rispetto alle lame inferiori in una direzione prefissata rispetto alla direzione di taglio.


2.3 - Dispositivo di regolazione delle lame superiori in una cesoia ad angolo di taglio variabile.

L'invenzione riguarda un dispositivo che permette la regolazione delle lame superiori rispetto alle lame inferiori intervenendo direttamente sui loro portalame. Il dispositivo consente anche una regolazione precisa e sicura dello spostamento delle lame superiori rispetto alle lame inferiori evitando la rimozione delle protezioni di sicurezza.


2.4 - Cesoia ad angolo variabile con unità a punzonare.

L'invenzione riguarda una cesoia provvista di unità a punzonare e di unità tranciante con lame ad angolo variabile che consentono di realizzare angoli di taglio di ampiezze differenti fra loro.


2.5 - Cesoia universale ad angolo variabile.

L'invenzione riguarda una cesoia universale ad angolo variabile in cui l'angolo di taglio può variare da un valore minimo di 30° ad uno massimo di 180°.

3.1 - Punzonatrice perfezionata per la punzonatura di lamiera.

L'invenzione riguarda una punzonatrice perfezionata nella quale il montaggio della cartuccia porta-punzone nel foro del blocco porta-cartuccia è più semplice e rapido rispetto a punzonatrici equivalenti di tipo noto. Lo scopo è di eliminare il problema dell'infiancamento della cartuccia porta-punzone nel foro del blocco porta-cartuccia che si verifica nelle punzonatrici di tipo noto durante la sostituzione della cartuccia stessa. Inoltre, la sostituzione della cartuccia porta-punzone avviene con minore sforzo e minor tempo rispetto a punzonatrici equivalenti di tipo noto.