Slide background
Slide background
SEMBRA SOLO IERI...

SIMASV® fu fondata dal Sig. Vaccari Pietro nel 1957, appassionato di meccanica. L’azienda prese il nome di S.I.M.A.S.V., acronimo di Specializzata Industria Macchine Applicazioni SottoVuoto. In origine la produzione ha riguardato bruciatori a nafta, essicatoi per pellami e macchine utensili.

Invenzione della pressa idraulica orizzontale

Successivamente l’azienda si orientò sempre più verso il comparto delle lavorazioni meccaniche e nel 1962 l' azienda brevettò la pressa idraulica orizzontale per la piegatura e la lavorazione a freddo di metalli di vario genere.

Le presse orizzontali si dimostrarono una vera e propria rivoluzione nel settore della deformazione a freddo. Caratterizzate dall’estrema facilità di attrezzaggio diedero impulso a numerose applicazioni, che permisero loro di essere denominate "presse universali" per la loro grande versatilità di impiego.

Successivamente SIMASV® ha ampliato la gamma di produzione delle presse orizzontali dotandole di CNC e contemporaneamente ha sviluppato nuovi macchinari come le curvatrici idrauliche a 3 rulli, nonché le scantonatrici e le sofisticate punzonatrici per lamiera a CNC.
La gamma prodotta si offre come indispensabile ausilio in settori tra loro molto diversi: da quello meccanico, a quello edile; da quello elettrotecnico a quello navale, da quello frigo-tecnico a quello impiantistico, dal serramentistico a quello dell’arredo civile, industriale ed urbano, e molti altri ancora.

"...perché la nostra azienda è solo una piccola parte della grande catena del mercato globale, di quella grande ruota che è il mondo... ma il lavoro di ciascuno di noi è fondamentale per il funzionamento dell’intero sistema." - Pietro Vaccari (il Fondatore)